In allegato si riporta il quadro orario dei corsi di recupero estivi.

In allegato si riporta la proposta definitiva del Purley College.

Il nostro Test center ha previsto una sessione d'esami in presenza per il 16 luglio 2020, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Viste le nuove norme dettate dalla sicurezza anti covid-19, i candidati potranno accedere nei locali se provvisti di autocertificazione (modulo allegato in calce) e mascherina personale, ad ognuno verrà misurata all'ingresso la temperatura.

Il candidato deve presentarsi all'esame munito di un documento di identità personale in corso di validità e la ricevuta attestante la quata versata per l'esame.

Si ricorda che dal 1 luglio 2020 i pagamenti si dovranno effettuare mediante PagoPA in dicando nella causale del versamento: acquisto Skill card  e/o acquisto esami.

Per informazione  contattare il responsabile del Test Center al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per poter sostenere gli esami presso il nostro Test Center è necessario prenotare la sessione almeno 3 giorni prima della data prevista per lo svolgimento tramite il modulo on-line reperibile a questo link

Si informano i genitori e tutto il personale scolastico che a decorrere dall’1 luglio 2020 sono cambiate le regole per il versamento delle tasse scolastiche obbligatorie e contributi volontari a favore delle Pubbliche Amministrazioni, ivi compreso le scuole di ogni ordine e grado.

Ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017 e s.m.i. dal 30 giugno p.v. i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni. Di conseguenza, anche le Istituzioni Scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoPA. Inoltre, il D. Lgs 165/2001, art. 1, comma 2, impone l’utilizzo obbligatorio di PagoPA per ogni tipologia di incasso, senza nessuna esclusione.

Per poter ovviare alle nuove modalità di pagamento, il Ministero dell’Istruzione ha attivato il nuovo sistema di pagamento denominato “Pago in rete” accessibile direttamente dal sito del Ministero previa iscrizione e rilascio delle relative credenziali.

Le famiglie degli alunni possono accedere o iscriversi al portale web del Ministero con le seguenti modalità, precisando che, comunque, questa procedura non costituisce un obbligo, ma solo una semplificazione degli adempimenti legati al versamento delle quote se dovute:

  • Fornirsi del codice fiscale del genitore, dati anagrafici, indirizzo email (del genitore o del tutore);
  • Accedere al sito http://www.pagoinrete.istruzione.it;
  • Utilizzare le credenziali già in possesso oppure di un’identità SPID (entra con SPID) oppure creare una nuova registrazione.

Alternativamente a questo sistema, le famiglie degli alunni possono utilizzare la piattaforma scuolanext, di cui si allega il manuale esplicativo.

Si comunica che dal 2 Settembre 2019 avranno luogo gli esami di idoneità. In allegato si riporta il calendario delle prove.

In allegato si riporta l'elenco.

Si comunica che dopo l’esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado, le iscrizioni andranno confermate presso la segreteria didattica. Il perfezionamento dell’iscrizione dovrà avvenire entro il mese di luglio. Al seguente link è possibile scaricare il modello di domanda di iscrizione, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e  il modello del consenso trattamento dati.  Link: http://www.turrisicolonna.it/index.php/modulistica-famiglie-e-alunni
Nel modulo di perfezionamento dell’iscrizione da presentare a Luglio sarà possibile indicare il nome di un/una compagno/compagna con cui frequentare la stessa sezione (non anticipatamente indicabile), compilare la scheda delle opzioni alternative all’insegnamento della religione cattolica nel caso in cui in fase di iscrizione si sia deciso di non avvalersi di tale materia, consegnare il certificato delle competenze (rilasciato dalla scuola media di provenienza), ecc.
Si ricorda che gli orari di ricevimento al pubblico degli uffici di segreteria sono i seguenti:
Dal 01/07/2019  al 31/08/2019 il ricevimento al pubblico sara’ solo nei giorni: lunedi’ e venerdi’ dalle ore 9,00 alle ore 11,30.

Sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l'a.s. 2019-2020. Gli elenchi si possono visionare e stampare accedendo dal menù principale (Libri di testo) o dall'area genitori.

Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per tutti gli ordini di scuola per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato per l'a.s. 2019/2020, si comunica che il termine per la presentazione è fissato dal 01/06/2019 alle ore 14,00 del 01/08/2019 le istanze pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

IL Dirigente Scolastico
Anna Maria Di Falco