UN ANNO DIFFICILE

 Oggi 9 marzo 2021 il liceo Turrisi Colonna di Catania ha avuto il piacere di ospitare in videoconferenza la manifestazione per la consegna degli attestati di scrizione all’albo d’oro dell’Amopa, rappresentata dalla prof.ssa Rosalia Bivona e dalla Presidente Ida Rampolla Del Tindaro.

Un ringraziamento per la presenza di Véronique Bouteille , adetta alla cooperazione per il francese dell’Institut français di Palermo, della prof.ssa Maria Genchi e del Preside Emanuele Rapisarda che si è complimentato con gli alunni incoraggiandoli a proseguire nello studio del francese

Gli alunni: Russo Alice, Scalisi Claudia, Privitera Isabel, Lentini Aurora, Cangialosi Giorgia, Celano Giulia, Di Stefano Mattia, Motta Hilary, Cucuzza Rossella e Nicotra Sofia, hanno ringraziato i loro docenti Rosaria Tomaselli, Alessandro Gambino e Liliane Giammorcaro.

Era inevitabile parlare di pandemia e del periodo che stiamo vivendo, gli alunni lo hanno fatto raccontando l’esperienza di corrispondenza con un liceo francese e interpretando il brano “Pas Essentiel” di Grand corps malade.

Gli alunni, commossi, hanno ringraziato per questa onorificenza.

 

Video dell'evento

Determine dirigenziali sul funzionamento modalità lavoro agile uffici dell’Istituzione scolastica Liceo Statale “G. Turrisi Colonna” e relative Proroghe. 

In allegato le determine.

In un momento in cui l'emergenza sanitaria sta coinvolgendo l'Italia intera, desideriamo innanzitutto esprimere la nostra vicinanza a tutti gli operatori e utenti del nostro test center.

Sottolineando l'importanza di attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle autorità competenti, si invitano tutti i  candidati a rimanere a casa e, per iniziare il loro percorso formativo, di utilizzare il materiale didattico presente sulla piattaforma www.micertificoecdl.it appositamente studiato per la preparazione dei candidati agli esami di certificazione.

Pertanto, si informano tutti gli interessati che gli esami e  le lezioni relative alle e certificazioni AICA sono per il momento sospesi e riprenderanno appena sarà possibile.

I corsisti verranno prontamente avvisati tramite e-mail.

Si comunica che a seguito dello stato di emergenza sanitaria determinata da contagio da infezione COVID-19 il ricevimento del pubblico presso tutti gli uffici sono sospesi dal 05/03/2020  al 03/04/2020. Il pubblico potrà chiedere eventuali notizie e informazioni, sia telefoniche che per email,  utilizzando  il seguente link: Contatti

 

Ai Docenti, agli alunni, alle loro famiglie e al Personale ATA

Si informano i Docenti, gli alunni,  le famiglie e il Personale A.T.A. che, come annunciato nelle dichiarazioni di stampa dal 5 Marzo e fino al 03 aprile 2020 sono sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale, come misura per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica.

Si precisa che, trattandosi di “sospensione dell’attività didattica”, il Dirigente scolastico, il D.S.G.A. e il personale ATA saranno regolarmente in servizio.

 

                                                                                F.to Il Dirigente Scolastico

                                                                             Emanuele Rapisarda