Il Liceo G. Turrisi Colonna , visto l’impegno profuso in questi anni per incrementare le strumentazioni e le competenze tecnologiche, propone per i docenti interni e per i docenti esterni (di qualsiasi ordine di scuola) la certificazione EIPASS Lim (Lavagna interattiva multimediale).
Il costo della certificazione per i docenti esterni è di 110 Euro (100,00 Euro per docenti interni).
In tale importo sono compresi:
- la Card EIPASS LIM
- pacchetto di n° 5 esami da sostenere
- Materiale on-line sui cinque moduli da sostenere
- Simulatore on-line all’interno dell’AULA 3.0 in cui testare le competenze acquisite
Le date delle sessioni d’esame saranno concordate con i docenti iscritti alla certificazione e comunicate tramite questo portale web.
EIPASS Lim (Lavagna interattiva multimediale) è il Programma di certificazione che attesta le competenze e le abilità necessarie per qualificarsi come formatore professionalmente preparato nella gestione matura e consapevole della Lavagna Interattiva Multimediale.
Nel percorso di certificazione EIPASS Lim, sono fissati i principi che ciascun insegnante deve impiegare per utilizzare al meglio la Lavagna Interattiva Multimediale.
Inoltre, approfondendo quanto già previsto per EIPASS Teacher, particolare attenzione è riservata all’utilizzo della Lim (Lavagna interattiva multimediale) nell’ambito dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).
Il programma EIPASS Lim (Lavagna interattiva multimediale) è articolato in 5 moduli d’esame:
- Componenti hardware del sistema LIM
- Componenti software
- Strumenti e tecniche per la creazione di “Learning Objects”
- Presentazione e condivisione dei materiali in Ambiente di Apprendimento
- Impiego della LIM per una didattica di tipo inclusivo
Programma_analitico della CERTIFICAZIONE_EIPASS LIM
La certificazione EIPASS Lim si rivolge, quindi, prevalentemente a insegnanti (di ogni ordine e grado), formatori, relatori, istruttori, guide, operatori della comunicazione in genere e, in particolare, a chi:
- desidera avere una formazione specifica e un riconoscimento delle proprie conoscenze, abilità e competenze acquisite nell’ambito della formazione pubblica o privata (istruttori di scuola guida, scuole militari, trainer etc.)
- vuole acquisire conoscenze e abilità utili per accedere agli ambiti lavorativi in cui è fondamentale possedere competenze comunicative, come la pubblicità ed il marketing,
- si occupa di comunicazione e formazione negli Enti, nelle istituzioni e/o negli uffici pubblici e privati e utilizza strumenti tecnologici/informatici specifici
Per maggiori informazioni contattare i Proff. Mattina S e Sapienza S